Opere premiate al concorso fotografico "UN MOMENTO PARTICOLARE"


Domenica 1° luglio nei locali della Pubblica Assistenza delle Capanne (Montopoli in val d'Arno) è stata inaugurata la mostra delle opere partecipanti al sesto concorso fotografico "un momento particolare", i premi sono stati assegnati a:

1° Classificato
Alberto Rossi (ccf la fotototeca) "Fuga dal manicomio", motivazione giuria:  la foto trae origine da un'idea originale dell'autore, nel pieno rispetto del tema del concorso fotografico," Un momento particolare", risulta tecnicamente ben composta. La situazione descritta dall'immagine è paradossale, nonostante tutte le porte aperte, la fuga è tentata attraverso il dipinto sul muro! C'è un forte invito ad andare "oltre" a pensare "fuori dagli schemi"!

1.jpg
2° Classificato
Andrea Pagni (ccf la fotototeca) "Foto n° 2" motivazione giuria: lo scatto della foto risulta effettuato al momento giusto in quanto si può osservare un buon gioco prospettico incrociato, una gradualità nel passaggio dal primo piano alla profondità, una cattura delle persone in movimento che risultano contrapposte con la staticità della pietra e degli edifici.

2.jpg
3° Classificato
Rudi Croce (ccf la fotototeca) "Skater" motivazione giuria: la foto pone in luce un momento particolare della vita di strada, dove si osserva una buona composizione dell'immagine, una buona elaborazione di stampa bianco/nero. Risultano in risalto i seguenti elementi: la presenza di una bicicletta, come menzionato nella scritta in alto e una doppia croce rappresentata da uomo e colonna.

3.jpg

Orario mostra: sabato 7 e domenica 8 luglio ore 17,00 - 22,00

Informazioni e link

Unisciti al gruppo scrivendo un commento, tenendo traccia degli altri commenti o mettendo un link sul tuo blog.


Altri post
CORSO DI POST-PRODUZIONE FOTOGRAFICA con Adobe Photoshop cs6 e Camera Raw 7
INCONTRO CON L'AUTORE - Betty Bryce - giovedì 14 giugno ore 21,30

Lascia un commento

Prenditi un momento per dirci cosa ne pensi. Puoi utilizzare del codice HTML limitatamente alla formattazione del testo.

Commenti dei lettori

Lascia il primo commento!